martedì 9 giugno 2015

APPARENTAMENTO? Ad ognuno le proprie considerazioni



Cercherò per quanto mi è possibile di offrire una “ricostruzione” dei fatti.

SABATO 6 GIUGNO 2015

Ore 23.09 - In commento qui riportato viene oggettivamente dichiarato l’appartentamento: “Abbiamo trovato accrdo con centrsx pur senza rinunciare a autonomia di coalizione……” 
CANCELLATO QUALCHE MINUTO DOPO!



DOMENICA 7 GIUGNO 2015 (io c’ero!) (era da intedersi nel "fatto" in ogni caso sono giunto fisicamente al comune alle ore 10.00)
Ma (non parla lo scrivente) lo lascio raccontare da un “attivista del M5S” in foto (ed oggi in commento spiega meglio)

(DOMANDA – HAI LETTO L’ARTICOLO PUBBLICATO DALLA VIPERA?) L'ho letto ma non avevo bisogno di leggere alcun articolo perchè le 7 ore di becera politica che da cittadino (sto parlando da libero cittadino) ho vissuto quella mattina le ho impresse in testa. Il punto di partenza sono due coalizioni, due candidati sindaci che si erano dimostrati contrari (almeno a parole) a privare il M5S del seggio che si erano guadagnati. Questo è il punto fondamentale, io per questo sono andato fuori al comune alle 7:30, per vedere se cio' che a parole ci avevano detto corrispondesse alla realtà. il resto l'ho descritto in quel post sopra, alle 8:00 arrivano Binosi, Russo, Di Rutigliano con i moduli di apparentamento . Parliamo con loro, rendiamo noto che Diperna non ha intenzione di apparentarsi quindi è possibile salvare il seggio del M5S. Loro si mostrano diffidenti (e aggiungo anche giustamente) verso le parole di Diperna e decidono di consegnare i moduli ma, punto fondamentale, promettendoci che sarebbero tornati a disdire, nel caso Diperna avesse confermato la sua volontà di non apparentarsi. Vanno via. Arriva Diperna e ci conferma la sua volontà di non voler apparentarsi. Da allora inizia la nostra ricerca del candidato sindaco di centrosinistra, non riusciamo a rintracciarlo, esponenti della sua coalizione ci dicono che forse è al giramola ma ci assicurano che tornerà a disdire l'apparentamento. Passano ore, dopo l'una Diperna si apparenta pure lui, lasciandoci con l'unica speranza che nel caso Di Rutigliano fosse tornato, come ci aveva promesso, potevano al massimo disdire entrambi. Seguono telefonate, per capire cosa ha intenzione di fare il centrosinistra, altre ore d'attesa. alle 14:15, a giochi ormai chiusi assisto, seduto fuori dal comune all'arrivo alla spicciolata di una 15ina di esponenti della coalizione Bene Comune e L'AltraMola. Una sfilata penosa che non dimentichero' mai. Concludo dicendo che io non ho alcuna intenzione di difendere il candidato del centrodestra (l'ho attaccato sempre) e non ho alcuna certezza che Diperna non avesse già stabilito nei giorni precedenti di apparentarsi, ma sarebbe bastato che il centrosinistra fosse tornato indietro in tempo utile come aveva promesso, per fargli scoprire le carte. Purtroppo non è successo, io mi sono sbattuto per portare il M5S in comune e ho perso, ma ci ha perso la comunità molese. Questo è cio' che ho vissuto da cittadino molese quella mattina.

NOTA A MARGINE – Diperna (con Ranieri) ha prodotto la documentazione necessaria nella mattinata di Domenica mandando nel panico l’intera coalizione di Centro Destra. Ci si è trovati impreparati perché sicuri di non produrre alcun apparentamento! (Chi c’era quella mattina non può non darne testimonianza di ciò).
NB. Non ho bisogno di utilizzare alcun giornale per dare credibilità alla “mia” versione dei fatti. Qualche pseudo giornalista dovrebbe avere il buon senso di non “deviare” la notizia o di palesare sin da subito la propria appartenenza politica. O il semplice essere attivista di qualsivoglia movimento. Io personalmente (e credo di non dire nulla di nuovo) faccio parte come libero cittadino della coalizione di Centro Destra. Ma la realtà e l’informazione dovrebbero prescindere da questo. In ogni caso io c’ero e posso raccontarlo. 
Gli altri possono solo farselo raccontare.

Nessun commento:

Posta un commento